Animo compulsivo

E dopo tre anni rieccomi qua.
A fare i conti con la mia smania di cominciare le cose e poi lasciarle nei meandri di internet, abbandonate e piene di polvere.
Ah si.. io sono la regina delle buone idee che non vengono mai portate fino in fondo.
Potrei elencarne millemila accumulate in questi anni.
Che poi all'inizio mi sembrano sempre le idee più fiche dell'universo, una svolta di vita che DEVO assolutamente cogliere.
Per perderne interesse poco dopo e iniziare con la successiva.
Si annoverano negli annali diete di ogni tipo, passioni come il fimo, la pittura, il giardinaggio, libri presi per iniziare nuovi stili di vita come i mantra e la meditatazione, iscrizioni in palestra, corsi di pilates, yoga e mill'altro ancora.
E così mi trovo a trentun anni e uno sputo a guardarmi indietro e trovare un enorme stanzino pieno di affari inutili, comprati nella foga del momento e considerati di importanza vitale fino alla passione successiva.
Dicono che prima o poi bisogna fare pace con se stessi ed accettare quelle parti di sè che non ci vanno a genio.
Forse dovrei ammettere che ho un animo compulsivo e che finirò i miei giorni in una casa fatiscente come si vede nei programmi di Real Time, coperta di cianfrusaglie varie e pelo di gatto.

Dura la consapevolezza.



0 commenti:

Posta un commento

 
BlogItalia - La directory italiana dei blog